in

dotNet Umbria [DNU]

Il primo User Group in Umbria sul mondo .Net
Latest post 06-16-2008 8:03 PM by Manuel. 4 replies.
Page 1 of 1 (5 items)
Sort Posts: Previous Next
  • 04-05-2008 4:22 PM

• AlwaysHC
    • Top 50 Contributor
    • Joined on 04-05-2008
    • Spello (PG)

Mono?

Salve a tutti,

che bello aver trovato questo sito! Mi, ci... sentivamo soli!

Volevo chiedere se questo UG fa riferimento al solo mondo Windows o guarda anche all'implementazione .net open source chiamata Mono.

Con la mia società, per esempio, utilizziamo Windows per quanto riguardo lo sviluppo e il test, ma per l'utilizzo in server di produzione utilizziamo l'accoppiata Linux/Mono con grande soddisfazione.

In attesa di risposte...

Ciao a tutti! 

Filed under: ,
  • 04-05-2008 6:55 PM In reply to

Re: Mono?

Ciao!

In realtà sono stato sempre molto incuriosito da Mono (che però non ho mai provato in produzione), in questi giorni ho sbirciato anche la documentazione di Moonlight, complice la sessione su Silverlight che sto preparando per l'evento dell'8 aprile.
    Se avremo occasione sarò molto felice di potermi confrontare con te e con i tuoi collabboratori sull'argomento, in particolare vorrei capire quello che non si puo' fare con Mono. Per ora spero di vederti l'8 stesso, se le iscrizioni dovessero essere chiuse puoi anche venire direttamente all'evento e registrarti li'.

A presto,

Andrea

Andrea Cruciani

• 04-05-2008 10:11 PM In reply to

Per quanto riguarda mono, io ho solo "sbirciato" qualche volta, quiundi come dice anche Andrea, ben venga qualcuno con confrontarsi sul tema..

Intanto benvenuto nella community, ci vediamo martedì prossimo Big Smile 

Fabrizio Bernabei   
    www.kitendo.com
    www.innovactive.it

• 04-06-2008 11:30 AM In reply to

Mi associo anche io al benvenuto nel UG, e dico che l'argomento MONO è un 'ottima occasione per poter parlare delle potenzialità del mondo open source, spero anche io di vederti all'evento

Ciao Roberto

• 06-16-2008 8:03 PM In reply to

• Manuel
    • Top 25 Contributor
    • Joined on 12-27-2007
    • Orvieto - Roma

Ciao,

anche se questo post è di un po ti tempo fa, l'argomento mi incuriosisce parecchio, ho dato uno sguardo al mondo Mono spesso, e devo dire che mi intriga parecchio, soprattutto la portabilità tra windows e il mondo linux, negli anni ho visto come la roadmap del progetto sia stata *** di cose fatte e da fare...

Ti volevo chiedere alcune informazioni in merito allo sviluppo e/o al deploy su macchine linux, soprattutto come ti sei trovato, io ho avuto modo di fare qualche progetto ma mi sono purtroppo potuto occupare solo della progettazione pura e semplice del sistema, senza purtroppo andare a mettere le "mani" su quello che era la parte pratica! Se non ti disturbo posso scriverti successivamente qualche domanda? Mi interessa moltissimo l'argomento, a livello commerciale in quanto sto per cominciare alcuni progetti proprio rivolti al mondo OPEN (questa è la mia speranza chiaramente) e avrei bisogno di qualche dritta!

Grazie in anticipo e a presto

Manuel Martone

Filed under: , ,
Page 1 of 1 (5 items)
dotNet Umbria 2007-2008